Trascina per scorrere le foto

1000 m2 12 Camere da letto 10 Bagni Libero Stampa Case e ville

Masseria antica ristrutturata

Presicce /

€ 1.540.000 

La Masseria risale al XVII secolo ed il suo trappeto ipogeo (enorme frantoio scavato interamente a mano nella roccia) di epoca assai più antica.
La Masseria è stata oggetto di restauro effettuato nel rispetto della costruzione originaria e terminato nella primavera del 2006, offre un servizio di B&B, mettendo a disposizione degli ospiti confortevoli Junior Suite (con letti matrimoniali maxi) e Lodges dotate di ingresso indipendente e veranda esterna ombreggiata, attrezzata di tavoli e sedie.
L'ubicazione della Masseria, consente di raggiungere comodamente a piedi il centro storico di Presicce, e in pochi minuti di auto le più belle spiagge del sud Salento, comprese mete turistiche di rilevante importanza culturale.
Dalla Masseria si può godere di un'ampia vista panoramica in un ambiente naturale e suggestivo, pervaso di pace e silenzio e dispone di un ampia piscina (a sfioro) privata anch'essa in posizione panoramica.
La struttura si compone di diversi corpi di fabbrica:
1) la parte principale è la masseria composta da sei vani ben ristrutturati e dotati di ogni comfort.
2) a questa parte di fabbricato è adiacente un altro fabbricato costituito da sei camere climatizzate molto grandi e ciascuna con bagno, con porticato e vista panoramica (destinate agli ospiti/clenti della struttura);
3) fabbricato anche questo antico composto da tre alloggi (due bilocali ed un monolocale) ubicato a circa 60 metri dal corpo principale;
4) antico fabbricato (da ristrutturare e con progetto approvato) con sottostante frantoio ipogeo;
5) stalle per ospitare fino a 4- 5 cavalli;
6) fienile.
La struttura dispone di circa 22000 metri quadri di spazi di pertinenza ad uso esclusivo compresi gli spazi destinati a parcheggio ombreggiati per le auto.

 

Posizione dell'immobile
Mappa non disponibile